LIBRERIA NERO SU BIANCO: Scheda prodotto
CONTENT STRATEGY. LE STRATEGIE DI MARKETING ATTRAVERSO CONTENUTI, TECNOLOGIA E N
di FERRERO GIOVANNA
Stato Editoriale
In commercio
- Titolo: CONTENT STRATEGY. LE STRATEGIE DI MARKETING ATTRAVERSO CONTENUTI, TECNOLOGIA E N
- Autore: FERRERO GIOVANNA
- Editore: MAGGIOLI EDITORE
- Macrosettore: AZIENDA-E-FINANZA
- Settore: AZIENDA
- Collana: DIGITAL GENERATION
- Anno: 2024
- ISBN: 9788891668042
- Pagine: 276
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
Classificazione CEE
La strategia di contenuto è essenziale per permettere ai brand di emergere all'interno di uno scenario sempre più affollato di messaggi e informazioni. Dal branded content, al podcast, alle stories, ai reels, passando dalla gamification, agli NFT, alla realtà aumentata, fino all'ingresso dell'intelligenza artificiale: le connessioni con i consumatori sono in continuo mutamento e generano nuove opportunità per le marche. Conoscere i formati, i canali, i diversi linguaggi e le modalità di interazione è la chiave per generare valore all'interno del brand storytelling. Questo volume dimostra come il contenuto possa diventare un fulcro essenziale per la generazione di business - specialmente in un contesto dominato dai media digitali, divenuti concreti abilitatori di connessioni - e intende essere un supporto per potenziare la presenza e la riconoscibilità di un brand. Il testo offre un panorama il più possibile approfondito e attuale analizzando metodologie e casi di studio; inoltre, interviste a esperti e professionisti di differenti settori propongono spunti di riflessione, prospettive ed esempi reali sull'evoluzione della content strategy.