LIBRERIA NERO SU BIANCO: Scheda prodotto
SOCIAL MEDIA MARKETING PER IL TURISMO. COME COSTRUIRE IL MARKETING 2.0 E GESTIRE
di EJARQUE JOSEP
Stato Editoriale
In commercio
Reperibilità
Reperibile in pochi giorni
- Titolo: SOCIAL MEDIA MARKETING PER IL TURISMO. COME COSTRUIRE IL MARKETING 2.0 E GESTIRE
- Sottotitolo: LA REPUTAZIONE DELLA DESTINAZIONE
- Autore: EJARQUE JOSEP
- Editore: HOEPLI
- Collana: WEB & MARKETING 2.0
- Anno: 2015
- ISBN: 9788820366087
- Pagine: 336
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 650 TECNOLOGIA. SCIENZE APPLICATE
Classificazione CEE
Internet ha trasformato radicalmente il turismo, ha modificato la relazione tra domanda e offerta, ha introdotto un modo diverso da parte del turista di rapportarsi con le destinazioni, le imprese e i fornitori. Ma non solo: ha cambiato la struttura del mercato, ha favorito la disintermediazione e la reintermediazione, ha creato nuovi modelli di business, modificando i canali di comunicazione e di distribuzione, inaugurando un nuovo modo di fare marketing. Oggi la domanda turistica si colloca in rete e in Internet: è qui che i turisti cercano informazioni e decidono cosa fare ma, soprattutto, diventano promotori e raccomandatori per altri turisti. Il social media marketing rappresenta quindi una grande opportunità per le destinazioni e le imprese: coinvolgere gli utenti oggi è infatti l'unica strada per incrementare la visibilità, la riconoscibilità e la reputazione nel mercato. Il libro approfondisce come costruire strategie social vincenti, come applicare tattiche efficaci di content e viral marketing, come gestire le community nel turismo, specificando gli strumenti e le piattaforme più adatte per generare conversazioni in rete, stimolare la reputazione, la brand reputation e il sentiment, senza dimenticare di affrontare il tema estremamente attuale del mobile marketing.