LIBRERIA NERO SU BIANCO: Scheda prodotto
DIAGNOSI E STRATEGIA PER L'E-BUSINESS. ANALISI ED ESPERIENZE AZIENDALI
di GANDOLFI VALENTINO
Stato Editoriale
In commercio
- Titolo: DIAGNOSI E STRATEGIA PER L'E-BUSINESS. ANALISI ED ESPERIENZE AZIENDALI
- Autore: GANDOLFI VALENTINO
- Illustratore: 0
- Editore: FRANCO ANGELI
- Macrosettore: AZIENDA-E-FINANZA
- Settore: AZIENDA
- Collana: ECONOMIA E POLITICA INDUSTRIALE
- Anno: 2005
- ISBN: 9788846467751
- Pagine: 320
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 650 TECNOLOGIA. SCIENZE APPLICATE
Classificazione CEE
- KJ AFFARI E GESTIONE (MANAGEMENT)
Le tecnologie digitali possono aumentare la competitività, ma possono causare anche situazioni di crisi aziendale. Di qui l'utilità di ricercare regole per il management circa la transizione dei processi aziendali verso l'e-business. Lo studio presenta cinque casi aziendali in cui sono state applicate tecnologie digitali. Seppur nelle fasi iniziali, è stato possibile osservare risultati interessanti, come la riduzione dei tempi di consegna dei prodotti. Lo studio di "best e-practices" ha consentito di focalizzare significative relazioni tra successo e alcune componenti del sistema aziendale, quali la strategia competitiva, l'organizzazione dei processi di business, l'architettura digitale, l'implementazione dei progetti di e-business.